OpsCon 2016

I tre interventi che ci hanno colpito di più

3,5'
Christian Bianchi 31/10/2016 06:22
Categoria: Eventi
41468c2f-9f66-4a09-8ea8-79de442a305a

Il mondo dell’Information Technology è per definizione un mondo in costante evoluzione, nel quale il continuo aggiornamento delle conoscenze e degli strumenti di lavoro non è solo consigliato, ma fondamentale per garantire l’opportuno livello di prestazioni, sicurezza e fruibilità dei prodotti che si realizzano. Ciò vale per tutte le specializzazioni: dallo sviluppo alla quality assurance; da chi si occupa di devOPS, al reparto UX.

Per quanto riguarda il settore devOPs, è tutta una questione di automazione dei processi: la realizzazione di sistemi che rendano autonome e automatiche le procedure ripetitive e “noiose” quali il testing, l’integrazione e il deployment del codice. Automazioni che da un lato sgravano gli sviluppatori da una responsabilità, dall’altro garantiscono un funzionamento meno incline ad errori umani in una parte significativa nella filiera di produzione e distribuzione del codice.

In MV Labs da sempre ci impegniamo per garantire la più alta qualità possibile nel processo produttivo. Inoltre, con l’aiuto di tool automatici opportunamente scelti e configurati, riusciamo a perseguire questo obiettivo nel lavoro quotidiano. In quest’ottica, la partecipazione a OpsCON (European meeting on IT operations and Open Infrastructures) ci vede in prima linea per rimanere al passo con gli ultimi trend emergenti nel settore operations e per condividere le nostre esperienze con gli altri partecipanti.

Continua la lettura