HTML, CSS e JS sono il tuo pane quotidiano?

Cerchiamo un giovane sviluppatore Front-End

3,5'
Steve Maraspin 23/02/2015 04:30
Categoria: Varie

Un sistema per il car sharing, un progetto su Internet of Things, un’infrastruttura per la gestione di transazioni finanziarie. L’anno è cominciato con diverse nuove sfide, e ci troviamo nuovamente alla ricerca di un collega che si diverta con noi ogni giorno, a fare le cose che ama, e abbia voglia di crescere.

Se sei un giovane frontendista, desideroso di mettersi alla prova in un contesto stimolante, e vuoi sperimentare nuove tecnologie, metodologie e strumenti, penso che questo annuncio ti possa interessare…

Ci presentiamo:

Siamo una realtà italiana focalizzata sullo sviluppo di applicazioni e architetture enterprise per il web. Seguiamo progetti per clienti italiani ed esteri, e lavoriamo su architetture basate su strumenti e linguaggi come AngularJS, HTML5, Node.js, Redis, Nginx, RabbitMQ, ElasticSearch, PHP, Python, PostgreSQL e MongoDB. Siamo un team molto unito e lavoriamo su progetti nuovi o esistenti, creando situazioni lavorative sempre stimolanti. Puoi conoscerci di persona, leggendo questa pagina.

Le tue responsabilità:

  • Progettare e sviluppare interfacce piacevoli, funzionali e usabili
  • Partecipare attivamente allo sviluppo di prodotti e progetti enterprise
  • Aiutare il team nel suo costante processo di crescita ed evoluzione

Cosa ti offriamo:

  • Un ambiente di lavoro rilassato, informale e stimolante
  • Colleghi e cultura aziendale sensibili alla qualità del lavoro, e del software prodotto
  • Un budget annuale per la partecipazione a conferenze in Italia ed Europa
  • Un budget iniziale per l’acquisto dell’attrezzatura che ti servirà per lavorare meglio, e di un budget annuale per l’acquisto di libri e dispositivi
  • Possibilità di crescere professionalmente con corsi e sperimentazione durante gli orari lavorativi
  • Flessibilità negli orari di lavoro e nelle ferie

 

 

Cosa richiediamo:

  • Spirito di squadra, atteggiamento costruttivo nei confronti di colleghi, clienti e fornitori
  • Capacità di sviluppare software funzionante, autonomia nel portare a termine gli incarichi assegnati
  • Passione per il tuo lavoro, interesse per le nuove tecnologie, voglia di crescere professionalmente
  • Esperienza di 2 anni nello sviluppo software, di cui almeno 6 mesi sul front-end
  • Buona conoscenza della lingua Inglese – lingua ufficiale nel team, per la documentazione
  • Disponibilità a partecipare ad attività di team building assieme ai colleghi, per qualche giorno, un paio di volte l’anno …le altre skill sono inutili, se poi non vieni a sfidare lo Yeti con noi ;-)

 

Ideale (ma non strettamente necessario) tu abbia:

  • Già utilizzato jQuery per la gestione di eventi, effetti visuali e manipolazione del DOM
  • Fatto qualche esperimento con AngularJS o altri framework Javascript
  • Bisticciato con le issue più comuni in termini di compatibilità cross-browser/device
  • Sentito almeno nominare preprocessori CSS come LESS o Sass, e strumenti come Bower, Gulp, Foundation, …
  • Un minimo di sensibilità per visual e interaction design, o comunque per User Experience, in genere

NB Non ci aspettiamo che tu conosca tutto ciò. E’ importante che tu conosca le teorie di base, e sappia reperire autonomamente le informazioni che ti permettono di affrontare autonomamente le nuove sfide.

 

 

Tipo di Inquadramento: Contratto di assunzione a tempo indeterminato, full-time, previo periodo di prova, o apprendistato. E’ altrimenti possibile il part-time, con contratto di collaborazione continuativa o partita iva.

Salario: La posizione prevede una retribuzione netta mensile compresa tra i 1200€ e i 1400€, con contratto di assunzione. Nel caso di una collaborazione continuativa, o con partita IVA, il compenso sarà determinato sulla base delle tue conoscenze, e delle modalità di collaborazione che andremo a concordare.

Sede di Lavoro: I nostri uffici sono a Codroipo (UD). Quando non sarà necessaria la presenza in sede, potrai lavorare da remoto. In media, ciascuno di noi lavora da casa per 1 o 2 giorni la settimana.

Data Inizio: Marzo/Aprile 2015

Se sei alla ricerca di un’esperienza lavorativa stimolante e formativa, inviaci il tuo CV e soprattutto qualche riga di presentazione. Raccontaci delle tue passioni ed esperienze, e del perchè ti piacerebbe lavorare con noi. Non farti intimidire se non hai grosse esperienze. Cerchiamo soprattutto autonomia, entusiasmo e motivazione. Il resto s’impara. Scrivici a link_rimosso, assicurandoti di non dimenticare nulla

var link_rimosso = ”; var chars = [106,111,98,115]; for (var i = 0; i < chars.length; i++) { link_rimosso = String.fromCharCode(chars[i]); }; link_rimosso += ‘@mvlabs.it’;

Articolo di Steve Maraspin

Steve si occupa di User Centered Software Development, oltre che di architetture software dove sono richieste scalabilità ed alta affidabilità. Speaker a Better Software, Codemotion, Agile Day, FOSDEM, PHP Barcelona, PHPDay e altre conferenze del settore, è Zend Certified Engineer, nonchè un membro fondatore del PHP User Group Friuli.

Segui @maraspin su twitter.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*